Auto non connessa? Arriva Alexa Car per poterci ascoltare ovunque in viaggio

Le nuove automobili sono tutte interconnesse, o con schede interne e dotazioni Apple CarPlay oppure Android Auto o via mirrorlink.
Ma esiste un mercato enorme che è quello costituito dalle auto non connesse. Per questi milioni di mezzi (e di utenti) Amazon ha realizzato Alexa Car/Echo Auto. Con meno di 25 euro si può connettere la propria auto (collegando lo smart-speaker al proprio telefono o tamie Bluetooh o attraverso l’input ausiliario), ovviamente attraverso il piano tariffario dell’utente stipulato con il proprio gestore telefonico.

Lo strumento è appositamente progettato per la strada, con 8 microfoni ad alta sensibilità. Alexa Car (o Echo Auto) consente di poter ascoltare la propria radio attraverso lo streaming, “accendendola” attraverso il comando vocale (Alexa, fammi ascoltare Radio Tadino” ), oltre a poter godere di tutti gli altri servizi dello smart-speaker (riproduzione di audiolibri, podcast e servizi di streaming on demand, Google Maps, Waze, ecc.). Il tutto pienamente compatibile con gli standard di sicurezza alla guida.