“Radio per l’Italia”, alle 11 il flash mob sonoro che unisce con la musica

Alle 11 di venerdì 20 marzo praticamente tutte le radio, dalla Rai, ai network alle emittenti locali fino alla Radio Vaticana, suoneranno in contemporanea tre canzoni, anticipate dall’Inno d’Italia, in occasione dell’iniziativa “La radio per l’Italia”, flash mob musicale per unire il nostro Paese in un momento estremamente difficile.

Le canzoni scelte, in quest’ordine” sono “Azzurro” di Adriano Celentano, “La Canzone del sole” di Lucio Battisti e “Nel Blu dipinto di blu” di Domenico Modugno.

Dopo la messa in onda congiunta delle radio, 70 navi della Marina Militare in 7 basi navali per un totale di 5212 uomini e donne facenti parte degli equipaggi suoneranno le sirene di bordo contemporaneamente, per testimoniare la coesione e la partecipazione di tutti, per superare insieme questa difficile situazione.

E’ la prima volta che tutte le emittenti italiane organizzano un evento di questo tipo a “sintonia unificata”, per un segno concreto di solidarietà in seguito all’emergenza coronavirus.

Altro appuntamento che unirà le radio italiane è in programma poche ore dopo, alle 18,05, con “L’Italia suonò”. quando in contemporanea verrà trasmessa “Vivere” di Vasco Rossi.

Radio per l'Italia

A quasi cento anni dal primo programma radiofonico, per la prima volta in assoluto nella storia del nostro Paese, tutte le Radio Italiane, nazionali e locali, si uniranno per un’iniziativa di diffusione comune senza precedenti.Venerdì 20 marzo alle 11 trasmetteremo in simultanea l'inno di Mameli e tre canzoni che hanno fatto la storia della musica nazionale.Per darci forza, per essere uniti, perchè #andratuttobene

Posted by Radio Tadino on Tuesday, 17 March 2020