“Uno scrittore a Palazzo della Penna”, Antonio Caprarica presenta “La Regina Imperatrice”

Quarto appuntamento, insieme allo scrittore Antonio Caprarica per la rassegna “Uno scrittore a Palazzo della Penna”.

Il popolare giornalista presenterà il suo nuovo libro “La Regina Imperatrice” edito da Sperling&Kupfer. L’autore dialogherà con Luca Ginetto, Capo Redattore TGR RAI Umbria. 

L’iniziativa è a cura dell‘Associazione Culturale Clizia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia e noi di Erreti. Il video racconto successivamente sarà pubblicato online nei giorni seguenti nella piattaforma di YouTube dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia.

Nei prossimi giorni questo incontro verrà in parte riproposto nella trasmissione di Erreti “Conference Call“, condotta da Claudio Zeni, in onda il giovedì alle 10,10 e in secondo ascolto il lunedì alle 13,10.

Antonio Caprarica è stato per molti anni corrispondente Rai in diversi Paesi esteri. Nel 1989 il debutto televisivo al TG1 come corrispondente dai paesi mediorientali. Ha raccontato le rivolte antisovietiche in Afghanistan e la prima Guerra del Golfo. È stato capo dell’Ufficio di corrispondenza Rai da Mosca (1993-97), da Londra (1997- 2006) e nel 2006 ha diretto la sede Rai di Parigi. Tornato in Italia, tra il 2006 e il 2009 è stato direttore del Giornale Radio Rai e di Rai Radio Uno. Caprarica è stato corrispondente da Londra per il TG1 dal 2010 al 2013.