Assisi, 24 luglio 2024 – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno denunciato un 17enne per porto abusivo di armi e detenzione di sostanze stupefacenti. L’episodio è avvenuto a Santa Maria degli Angeli, dove, verso le 23.00, alcuni cittadini hanno segnalato al Numero Unico di Emergenza – NUE – 112 di aver udito spari provenienti dal palazzetto dello sport.
I militari, giunti sul posto, hanno rapidamente individuato il giovane, che si era spostato insieme a un coetaneo nei pressi di un pub nelle vicinanze. Durante il controllo, il 17enne è stato trovato in possesso di una pistola scacciacani priva del tappo rosso, con un caricatore contenente tre proiettili a salve. Il ragazzo ha consegnato spontaneamente l’arma ai Carabinieri.
Portato in caserma per ulteriori accertamenti, il giovane è stato trovato con una modica quantità di hashish. Di conseguenza, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Perugia per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere, e segnalato alla Prefettura locale per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Lo stupefacente è stato sequestrato e il 17enne è stato riaffidato ai propri genitori.