Il Comune di Spoleto parteciperà al Salone Internazionale Svizzero del turismo di Lugano in programma dall’1 al 3 novembre. Il Salone è la fiera delle vacanze svizzera, considerato tra gli eventi leader per l’industria del turismo, a cui partecipano stabilmente oltre 400 espositori, operatori e buyer professionali, con 60 paesi rappresentati.
A partire da oggi è online nel sito del Comune di Spoleto – https://shorturl.at/CuOQW- l’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di operatori economici operanti nel settore del turismo, che svolgono attività di promozione turistica dedicata a Spoleto.
La finalità è di acquisire pacchetti turistici e relativo materiale illustrativo promozionale con destinazione Spoleto, da esporre e distribuire ai visitatori che saranno presenti a Lugano.
Con la partecipazione al Salone Internazionale Svizzero il Comune mira a promuovere il territorio spoletino puntando su un segmento di domanda ad elevata capacità di spesa, presentando la Città su un importante mercato internazionale.
Possono manifestare il proprio interesse le agenzie di viaggio e turismo ed i tour operator che svolgono attività di promozione turistica riferita al territorio spoletino, in possesso dei requisiti di iscrizione alla C.C.I.A.A – macrocategoria 79 e che svolgono attività di promozione turistica della destinazione Spoleto (i requisiti devono essere posseduti sia al momento della presentazione della manifestazione di interesse, sia al momento della partecipazione all’evento).