Perugia: ricettazione, fermo per due cittadini georgiani

I Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. di Perugia e Stazione di Ponte San Giovanni hanno eseguito il fermo di indiziato di delitto di iniziativa nei confronti di due uomini, di origini georgiane, di 32 e 34 anni, ritenuti responsabili di ricettazione in concorso.

Il risultato operativo è maturato nei pressi di un noto centro commerciale del capoluogo, dopo che i due soggetti sono stati inizialmente bloccati dal personale della vigilanza nell’area del supermercato, di cui avevano tentato di eludere i controllielettronici di sicurezza avendo con sé della merce rubata, occultata utilizzando delle borse schermate.

Col sopraggiungere dei Carabinieri, effettuando una perquisizione personale e del veicolo in loro uso, i militari nel mezzo hanno rinvenuto e sequestrato numerosi prodotti asportati, del valore di oltre 1.800 euro, subito restituiti al direttore dell’esercizio commerciale.

Inoltre, sempre all’interno dell’autovettura, sono stati trovati cosmetici, presumibilmente di provenienza illecita, del valore di circa 5.000 euro, anch’essi posti sotto sequestro, per i quali sono in corso accertamenti.

Le indagini hanno inoltre rivelato che i fermati sono gli autori di un altro colpo avvenuto pochi giorni prima: infatti tramite le telecamere di sorveglianza, sono stati identificati come i responsabili di un furto di vini e champagne presso un supermercato di Corciano, per il quale sono stati denunciati a piede libero.

Il fermo d’iniziativa della polizia giudiziaria è stato successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto la custodia cautelare in carcere per entrambi gli uomini.