Il Portavoce del Comitato Pievaiola Augusto Peltristo torna a sollecitare il Comune di Perugia. Questa volta l’attenzione è rivolta ai centri di vita associativi di Castel del Piano e Mugnano. Per il CVA di Castel del Piano, interessato da un finanziamento di riqualificazione ed efficientamentoenergetico ottenuto dalla precedente Amministrazione, il Consigliere ha depositato una interrogazione in cui si richiedono informazioni sulle modalità e tempistiche di realizzazione del progetto.
“ Sul CVA di Castel del Piano – esordisce Peltristo – sarà effettuato un intervento di riqualificazione ed efficientamento energetico ottenuto dalla precedente Amministrazione ed inserito nei lavori pubblici con uno stanziamento di oltre Euro 182.000,00”.
Nell’interrogazione il Consigliere richiede se è stata ultimata e approvata la progettazione, quale tipo di progetto verrà utilizzato, i tempi e i modi di realizzazione
e se si è pensato a far coesistere le varie attività e i lavori di manutenzione.
Per il CVA di Mugnano, Peltristo si è interessato presso gli uffici competenti per sapere lo stato dell’arte, visto che a causa di un malfunzionamento della centrale termica e a seguito dell’intervento dei Vigili del Fuoco è stata disposta la chiusura della stessa. Nel mese di Aprileu.s, dopo un confronto con i Vigili, la fruizione del centro è stata riabilitata senza l’utilizzo del generatore di calore. Al momento l’ufficio preposto ha redatto il progetto per il ripristino della centrale termica e la messa a norma/verifica dei presidi antincendio, inoltre è in corso la procedura per la scelta dell’operatore economico che eseguirà i lavori previsti per il mese di ottobre e la durata presunta è di due mesi.
“ I CVA – conclude Peltristo – rappresentano strutture che rivestono un’importanza particolare per i fruitori dal punto di vista aggregativo e sociale, ed è per questo che continueremo a vigilare sui progetti che sono in atto, sulle tempistiche di realizzazione e sui modi di utilizzo delle risorse finanziarie”.