Un gesto di tenerezza al Palio dei “Giochi de le Porte”: Erreti radio promuove una sottoscrizione un premio speciale a Emanuele Barberini

Screenshot

Un gesto di tenerezza davanti a tutto. Un attimo destinato a dare un significato profondo al Palio di San Michele Arcangelo di Gualdo Tadino per essere ricordato a lungo. Superati i 2/3 del percorso il somaro bombolino di porta San Martino scivola a terra mentre sembra essere destinato a tagliare per primo il traguardo. Anzichè forzarlo alla ripresa il fantino Emanuele Barberini che vive quasi un rapporto quotidiano con l’animale allenato tutto l’anno per la gara clou dell’evento gualdese, decide di dargli sollievo con una carezza rimanendogli vicino. Un gesto che non è passato inosservato al pubblico e a coloro che il giorno dopo hanno rimarcato a più riprese anche sul web la scelta del vincitore morale del Palio del 2024 di Gualdo Tadino. “Quello di Emanuele è stato un atto di compassione e amore verso un animale – ha sottolineato la proprietà dell’Emittente regionale Erreti Radio – che nel momento della corsa diventa un tutt’uno con chi lo guida . Una metamorfosi di slanci e passioni, di paure e gioie”.
“Per questo motivo Erreti Radio ha deciso, anche alla luce dei tanti commenti spontaneamente sorti sulla rete, di promuovere una sottoscrizione per insignire Emanuele Barberini di un premio speciale”.