Perugia: messo in sicurezza l’ingresso del cimitero di Pila


Augusto Peltristo Capogruppo di Fare Perugia FI e Portavoce del Comitato Pievaiola dal suo insediamento nel Comune di Perugia, si è attivato immediatamente per cercare di risolvere le problematiche di varie frazioni segnalate dai cittadini, incontrati durante gli appuntamenti elettorali e non solo. Da subito si è preso a cuore situazioni particolari delle varie frazioni del Comune, come Bagnaia, Castel del Piano, Capanne, Fontignano, Montepetriolo, Mugnano, Pila, Pilonico, San Martino in Colle e San Martino in Campo.
Nel Cimitero di Pila, oltre all’ingresso principale non in perfette condizioni, vi erano due pini , messi in una collocazione particolare, vicino al muro di cinta del cimitero, che potevano rappresentare un rischio reale per le persone.
” Da subito – esordisce Peltristo – abbiamo scritto agli uffici comunali Competenti per l’immediata messa in sicurezza del cimitero, sollecitando più volte il taglio dei due pini, con la sistemazione dell’ingresso del cimitero”. Ora l’ingresso è stato sistemato e i due pini sono stati abbattuti, ripristinando così le condizioni di sicurezza.
Peltristo ha voluto anche ringraziare gli Uffici comunali Competenti per aver risposto alle ripetute sollecitazioni in modo rapido.
” Dopo tre mesi dal nostro insediamento è un altro importante tassello, molto significativo, un segnale forte , per far capire che il Gruppo Consiliare Fare Perugia e FI il suo Capogruppo saranno sempre vicino alle comunità e presenza costante nei territori”.