Perugia: allarme sicurezza a Mugnano


Augusto Peltristo Capogruppo di Fare Perugia FI e Portavoce del Comitato Pievaiola torna a farsi sentire sui recenti atti vandalici a Mugnano.
Già in passato il Capogruppo si è impegnato sul tema della sicurezza, richiedendo più volte alle Autorità competenti, anche tramite l’avvocato Valeria Passeri, l’aumento delle forze dell’ordine e un maggior controllo e sorveglianza del territorio in particolare in tutta la Provincia di Perugia. Nei giorni scorsi, nella frazione di Mugnano, sono stati perpetrati atti vandalici da parte di balordi, che hanno distrutto i vetri di molte macchine e nel mese di settembre c’era stato una tentato furto allo sportello bancomat Unicredit, fallito per l’intervento di alcuni abitanti, che avevano dato l’allarme
” Verso questi atti vandalici – esclama Peltristo – e all’ondata di furti e violenze che stanno aumentando su tutto il territorio provinciale bisogna reagire con fermezza. La gente ha paura di uscire di casa e addirittura non si sente più al sicuro neanche nelle proprie abitazioni. I cittadini chiedono a tutte le Istituzioni un impegno serio e concreto nell’affrontare queste problematiche”.
Il Capogruppo ha presentato una interrogazione in Consiglio Comunale, che dovrà essere discussa, sull’installazione della videosorveglianza nel Paese di Mugnano e di aumentare la presenza delle forze dell’ordine, stessa richiesta era stata fatta nel Comune di Piegaro, come strumento di deterrenza, quando era Capogruppo della Civica Piegaro.
Peltristo ha annunciato che giovedì 24 ottobre avrà un incontro con il Prefetto di Perugia, dove oltre che discutere del centro di accoglienza di San Martino in Campo, chiederà un’immediata risposta per avere una maggiore sicurezza e controllo del territorio.