Arte e cultura a Perugia: il comune e’ pronto a creare un’unica card museale

“L’amministrazione comunale è impegnata a fare dell’arte e della cultura due pilastri fondamentali per lo sviluppo della città. Ci stiamo facendo promotori di un’azione sinergica di valorizzazione di questo patrimonio di bellezza anche attraverso il coinvolgimento e la messa in rete di tutte le realtà museali, sia pubbliche che private. Questo progetto si concretizzerà dando vita una card unica dei musei cittadini”. 

È quanto ha sottolineato la Sindaca Vittoria Ferdinandi a margine della presentazione del programma delle attività 2025 della Galleria Nazionale dell’Umbria. 

“Il prossimo 5 marzo – ha annunciato – si terrà un tavolo di coordinamento, presieduto dal Vice Sindaco e Assessore alla Cultura, Marco Pierini, che servirà a finalizzare la fase attuativa di questo percorso condiviso. 

“L’obiettivo – ha concluso – è quello di creare un biglietto unico che permetterà di promuovere un’offerta diffusa e diversificata, attraverso la quale, sia i turisti che i tanti appassionati dell’arte, possano vivere esperienze culturali uniche andando, al contempo, alla scoperta della bellezza dei diversi luoghi della città