Nocera Umbra: al Sigismondi la mostra interattiva “MATERIALITY – Nano- e bio-materiali per lo sviluppo sostenibile in Umbria”

Nei giorni scorsi all’ Aula Magna dell’istituto scolastico Sigismondi di Nocera Umbra è stata allestita la mostra interattiva “MATERIALITY – Nano- e bio-materiali per lo sviluppo sostenibile in Umbria” che si inserisce nel progetto VITALITY – Ecosistema di Innovazione, Digitalizzazione e Sostenibilità per l’economia diffusa nel Centro Italia finanziato con la missione “Dalla Ricerca all’Impresa” del PNRR. Una mostra questa che ha visto coinvolti soprattutto gli studenti della secondaria di primo e secondo grado dell’ Omnicomprensivo! Ma non solo!!!! Le insegnanti della classe quarta della Scuola Primaria di Casebasse hanno deciso, in accordo con il prof. Giovanni Carlotti, di far visitare ai propri giovanissimi alunni la mostra.
Un’ esperienza molto interessante che ha visto i piccoli molto coinvolti durante le spiegazioni del prof. Marco, che è stato così capace ad appassionare i bambini, facendogli comprendere, con un linguaggio semplice, concetti molto, molto difficili per loro., vista la giovane età.