Festeggiare il compleanno al Cinema con la proiezione speciale di un docufilm “Rotte di comunità” che racconta 15 anni di vita.
Così l’Oratorio “L’Astrolabio”, della parrocchia di San Giovanni Apostolo in Ponte d’Oddi di Perugia, ha deciso di celebrare questo importante traguardo, domenica 6 aprile alle 15.00 al The Space Cinema di Corciano.
All’iniziativa saranno presenti, tra gli altri, la sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, don Mirco Nardelli, presidente di Anspi Umbria e don Simone Pascarosa, Vicario del Clero a testimonianza dell’importanza di realtà oratoriali nel tessuto sociale ed ecclesiale della città.
Nato con la vocazione di annunciare il Vangelo e offrire ai giovani un luogo di crescita e accoglienza, dal 2010, l’oratorio è punto di riferimento per le famiglie e la comunità del territorio. Ogni giorno bambini e ragazzi, anche di quartieri vicini, animano i locali parrocchiali tra pranzo, dopo scuola, attività educative, sportive e ludiche.
Per raccontare quello che è “L’Astrolabio” e anche la sua storia, è stato girato il documentario “Rotte di comunità” – a firma J Studios – che raccoglie le testimonianze di chi ha contribuito alla nascita dell’Oratorio e le immagini di questi 15 anni di attività.
La proiezione di domenica, totalmente gratuita, sarà introdotta da una breve presentazione del direttivo dell’Oratorio “L’Astrolabio”, presieduto da Giovanni Pagnotta. “Siamo felici di condividere questo traguardo con tutta la comunità – sottolinea il presidente -. Questa proiezione è un’occasione per far conoscere il nostro impegno e – conclude Pagnotta – per rinnovare la missione di essere un luogo di crescita, incontro e speranza per tanti giovani”.