E’ stata presentata martedì mattina presso il Municipio di Gualdo Tadino, con la presenza per l’Amministrazione Comunale del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura, dei rappresentanti del Comitato per la Vita Daniele Chianelli e Creame, l’iniziativa “Caccia alle uova di Pasqua”, evento di beneficenza che si svolgerà sabato 12 Aprile a partire dalle ore 16 in Piazza Martiri delle Libertà.
Ogni anno il Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” nel periodo di Pasqua dà il via alla campagna delle Uova di cioccolato solidali, ma in questo 2025 per Gualdo Tadino, con la collaborazione di Creame ed il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino, sarà protagonista di un nuovo evento di beneficenza ad hoc, rivolto in particolare ai più piccoli, che potranno partecipare in maniera gratuita ad una caccia alle uova di Pasqua, che si svolgerà sabato prossimo in Piazza Martiri a partire dalle ore 16 (in caso di maltempo l’evento si svolgerà nell’atrio del Comune).
Nella stessa piazza sarà presente oltre ad un banchetto, dove si potranno acquistare le uova di cioccolato, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza, anche la mascotte della manifestazione “Carotino”, un simpatico coniglietto con la quale i bambini potranno farsi delle foto.
L’iniziativa “Caccia alle uova di Pasqua” avrà lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca e alle famiglie dei malati di tumore e leucemia.
l’Amministrazione Comunale ha espresso il proprio sostegno a questa lodevole iniziativa, che rafforza la collaborazione con il Comitato Chianelli, e ha ringraziato tutti i volontari e le persone che contribuiranno all’organizzazione dell’evento.
L’Amministrazione ha infine invitato tutti i cittadini, in particolare le famiglie e i più piccoli, a partecipare numerosi sabato 12 aprile a partire dalle ore 16 in Piazza Martiri delle Libertà.