Realizzato in collaborazione con Akinda Sport, il progetto si articola in due volumi che raccolgono i volti e la passione di numerose realtà sportive del territorio, offrendo ai ragazzi, alle famiglie e a tutti gli appassionati un ricordo indelebile della propria esperienza agonistica.
La collezione è suddivisa per coprire un ampio ventaglio di discipline e società:
Volume 1: ASD Gruppo Sport. Avis Gualdo Tadino, ASD Accademia Gualdo, Gualdo FC, Gualdo Calcio Next Gen.
Volume 2: ASD Rigali, A. Dil. Salus Basket Gualdo, ASD Atletico Gualdo Fossato, ASD Janus Roller, ASD Women Gualdo Calcio, Basket Gualdo.
Gli album (al costo di 3 € cad.) e i pacchetti di figurine (al costo di 1 € cad.) sono già disponibili presso i seguenti punti vendita autorizzati:
La Libreria di Pecci Rita & C. (Loc. Ponte della Stazione e Centro Commerciale Porta Nova)
Cartolibreria San Rocco (Via Nino Bixio, 2)
Cartolibreria Biancospino / Edicola di Mannocci Elisa (Via Flaminia, 181)
Spigarelli Federico (Viale Don Bosco, 288)
Il progetto non è solo un’operazione di collezionismo, ma un modo per promuovere il senso di appartenenza alla comunità e dare visibilità al grande lavoro svolto quotidianamente dalle associazioni sportive.
L’assessore comunale ai rapporti con le associazioni, Gabriele Bazzucchi ha dichiarato: “Siamo entusiasti di sostenere questo progetto che mette al centro i nostri giovani atleti e le tantissime società che animano la vita sociale di Gualdo Tadino.
L’album delle figurine è un simbolo senza tempo che unisce le generazioni: vedere gli sportivi del nostro territorio ritratti come i grandi campioni dello sport è motivo di orgoglio e un modo bellissimo per valorizzare l’associazionismo locale.
Questa iniziativa non solo promuove la cultura dello sport, ma rafforza lo spirito di squadra e l’identità della nostra comunità. Un ringraziamento va a tutte le società e ai partner che hanno reso possibile la realizzazione di questa splendida collezione, alla dott.ssa Linda Imbrogia dell’azienda AKINDA per la sua disponibilità e a tutti coloro i quali hanno collaborato alla realizzazione”.
Soddisfatto dell’iniziativa anche il Sindaco, con delega allo sport, Massimiliano Presciutti che ha così concluso: “L’album di figurine delle società sportive gualdesi è progetto che rappresenta un bellissimo esempio di come lo sport possa essere strumento di crescita, condivisione e identità per la nostra comunità.
Come amministrazione crediamo fortemente nel valore educativo e sociale dell’attività sportiva e iniziative come questa riescono a raccontarlo in modo originale e coinvolgente, soprattutto per i più giovani.
Vedere i nostri atleti protagonisti di un album dedicato è motivo di orgoglio per tutta la città e un riconoscimento concreto all’impegno quotidiano di società, famiglie e volontari, che rappresentano un autentico patrimonio di Gualdo Tadino.”
