Prosegue il percorso del progetto ‘Good vibes’, che dopo aver coinvolto nei mesi scorsi centinaia di giovani nelle discoteche umbre torna a scuola.
Appuntamento è in programma mercoledì 06 maggio all’Istituto Istruzione Superiore Raffaele Casimiri di Gualdo Tadino, nell’ambito dell’iniziativa ‘Good vibes a scuola’, coordinata da Laura Pernazza. All’incontro porteranno i saluti di benvenuto il dirigente scolastico Renzo Menichetti, il Presidente della Provincia di Perugia e Sindaco del Comune di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, il Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco Valter Cirillo.
Il progetto “Good Vibes nelle scuole” porta nelle scuole strumenti concreti per un divertimento più consapevole, parlando di sicurezza, prevenzione e scelte responsabili. Saranno Presenti Marco Bruni Presidente di Upi Umbria, Enzo Muscinelli del Sindacato Italiano locali da ballo, Eleonora Bizzarri della direzione regionale dei Vigili del Fuoco per la sicurezza nei luoghi di divertimento. Verrà approfondito l’argomento dell’uso di sostanze stupefacenti nelle discoteche con DICIAMO NO ALLA DROGA insieme ad uno psicologo e psicoterapeuta che accoglierà le testimonianze dei ragazzi.
Un momento di confronto diretto con studenti, istituzioni e professionisti, per affrontare temi reali con un linguaggio chiaro.
