Il ritrovo è previsto alle ore 8,00 a Valsorda dove ci saranno anche partenza e arrivo di tutti e tre gli appuntamenti, con partenza ai seguenti orari: “Camminata Ecologica” non competitiva” 10 km ore 08:45, “Valsorda Trail” 20 km (D+900) ore 9:00 (con un tempo massimo di arrivo di 3h30’), “Tra i monti de Gualdo” 10 km (D+500) ore 9:30.
Per le due gare competitive la preiscrizione potrà effettuarsi tramite email all’indirizzo [email protected] oppure sul portale Icron, con tutte le info, come le mappe dei percorsi ed un video di presentazione, presenti sul sito https://www.lasfacchinata.it/tra-i-monti-de-gualdo e sulla pagina Facebook dell’Atletica Taino. Le iscrizioni sono riservate ai tesserati Fidal, Eps e Runcard in regola con il tesseramento 2026 e, come per la camminata, sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara.
Garantito il servizio sanitario e ristori lungo il percorso (2 per la 10 km e 4 per la 20 km). A tutti i partecipanti verrà offerta una scatola contenete una bottiglia da 0,75 led un bellissimo bicchiere di vetro di Birra Flea, main sponsor dell’evento insieme a Fazi Carni, Fox Sport e BestRun, con quest’ultimo che offrirà un completino sportivo al vincitore e alla vincitrice della gara di 10 km. Ai primi due classificati della 20 km, invece, i familiari del compianto Antonio Fabi doneranno due bellissimi piatti in ceramica artistica a riflesso, oro e rubino della tradizione gualdese.
A fine gara, ristoro finale per tutti i partecipanti, anche per celiaci, e l’attesissimo appuntamento con barbozza alla brace e Birra Flea.
